Our Promise

Il nostro impegno è quello di aiutare tutte le donne italiane nella lotta contro la violenza domestica, in particolare per quanto riguarda la loro indipendenza economica.

In Italia, quasi 7 milioni di donne tra i 16 e 70 anni hanno subito nel corso della propria vita una forma di violenza fisica o sessuale. Una donna su tre.

Gran parte di queste violenze avviene tra le mura domestiche, a carico (nella maggior parte dei casi) dei partner, attuali o ex.

Il 30 novembre 2017, ActionAid ha pubblicato il Rapporto “Una via d’uscita dalla violenza. Politiche e pratiche per promuovere l’indipendenza economica delle donne”; esso rivela che l’indipendenza economica è un fattore decisivo. L’82,5% delle donne che si sono rivolte ai Centri Antiviolenza hanno un basso livello di indipendenza economica, contro il 17,5% che è economicamente indipendente. Il 40,9% delle donne che ha subito violenza lavora, mentre il 59,1% non ha un’occupazione. Il 73,7% ha figli a carico e solo il 13,3% vive in una casa propria, contro il 14,8% che ne condivide la proprietà con il marito/partner.

 

IL PROGETTO 


DONNE, IDENTITÀ E LAVORO offre strumenti e pratiche per promuovere l’indipendenza economica delle donne e dare l’opportunità a donne che hanno subito violenza di entrare nel mondo del lavoro, di formarsi, di raggiungere la propria autonomia.
Il progetto offrirà alle donne la possibilità di consolidare e ampliare competenze spendibili nel mondo del lavoro, attraverso percorsi di empowerment, di orientamento lavorativo e corsi di formazione. L’inserimento lavorativo mediante tirocinio sarà la sfida finale del percorso, nonché un nuovo punto di partenza per la vita delle donne. 


LE DONNE    
Sono coinvolte 20 donne che hanno subito violenza, ospiti dei Centri antiviolenza della città di Milano. Donne che sono interessate e motivate a intraprendere un percorso teorico e pratico e di rimettersi in gioco.
Per questo EVERYGREEN ha voluto, da quest’anno, impegnarsi nel sostegno di questo progetto, a favore delle donne residenti nel nostro territorio.
Acquistando i prodotti EVERYGREEN, quindi, anche tu ci aiuterai a sostenere questo progetto e a sensibilizzare sempre di più la società nei confronti di questa problematica e, al fianco di OrganizzazionI come Action Aid, rispetto ad ogni forma di diseguaglianza.
Ma puoi fare di più: visita il sito https://www.actionaid.it/ e scopri come sostenere anche tu i progetti di Action Aid assieme a noi!

 

Il nostro impegno è quello di mantenere packaging ed espositori interamente riciclabili per salvaguardare l'ambiente;

 

Privilegiamo, inoltre, il solo utilizzo di contenitori primari per evitare spreco di carta e cartone, solitamente utilizzati per gli imballi secondari dei prodotti cosmetici. 

 

Abbiamo anche deciso di impegnarci a mantenere un prezzo vantaggioso per dare la possibilità al cliente di acquistare lo stesso prodotto utilizzato dal proprio Hairstylist di fiducia.

A novembre 2017, secondo gli ultimi dati Istat, il tasso di disoccupazione tra i giovani è salito al 39,4%, crescendo addirittura di 1,8 punti rispetto al mese precedente, e di 1,6 punti in un anno.

Tradotto in termini assoluti: 627mila under 25 italiani sono alla ricerca di un lavoro e non riescono a trovarlo, e oltre 4 milioni sono inattivi, cioè hanno smesso anche di inviare curricula. E nella fascia 25-34 anni, quella di ingresso nel mondo del lavoro, i disoccupati sono cresciuti addirittura di quasi l’11 per cento. Segno che la transizione dalla scuola o dall’università è tutt’altro che facile.

 

Il nostro impegno è quindi quello di collaborare con un team di giovani imprenditori under 25 per quanto riguarda il progetto Everygreen. In particolare, questi ragazzi talentuosi si occupano della messa a punto del sito web e delle piattaforme social legate ad Everygreen, oltre che della realizzazione di tutti i contenuti multimediali presenti nei suddetti canali (video, foto..) ; abbiamo deciso di aderire, in questo modo al grande progetto riguardante l'integrazione dei giovani nel mondo del lavoro, progetto a cui dovrebbero unirsi tutte le aziende italiane.

Per maggiori informazioni riguardanti il nostro team di sviluppo visitate la pagina web www.e-pic.it

Muster & Dikson S.P.A. P.IVA: 00867320152

T: 800 66 29 21

E: info@everygreen.it